Image via Paramount Pictures
Image via Paramount Pictures
J. J. Abrams non finisce mai di stupire.
Reduce dal successo planetario di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il regista statunitense ha finalmente svelato il suo progetto misterioso: è il sequel di Cloverfield, pellicola sci-fi post-apocalittica diretta da Matt Reeves nel 2008, che è stato girato in gran segreto dall’esordiente  Dan Trachtenberg e prodotto nuovamente da Abrams con la sua Bad Robot.
Secondo quanto riporto da Collider, il film era già in lavorazione da qualche tempo con il titolo di Valencia (e poi The Cellar) prima di diventare definitivamente 10 Cloverfield Lane.
Ma non è tutto: Abrams e Paramount Pictures hanno annunciato anche la data d’uscita nelle sale, fissata di comune accordo all’11 marzo 2016.
La sceneggiatura è stata scritta da Josh Campbell, Matthew Stuecken e dall’autore di Whiplash Damien Chazelle, mentre nel cast troviamo John Goodman, Mary Elizabeth Winstead John Gallagher Jr.
La notizia è stata accompagnata dalla diffusione del primo trailer, che verrà allegato alle copie americane del nuovo film di Michael Bay 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
Potete ammirarlo direttamente qui sotto:
A seguire, ecco la sinossi del film:
Dopo aver perso la memoria a causa di un incidente stradale, una ragazza (Winstead) si sveglia in una cantina abbandonata e si ritrova insieme a uno sconosciuto (Goodman), il quale le rivela che l’umanità è stata colpita da un devastante attacco nucleare. 
Fonte: Collider