Cinquanta Sfumature di Nero: ecco la data di uscita e la prima foto ufficiale. Il marito di E. L. James scriverà la sceneggiatura

0
427
fifty-shades-of-grey-dakota-johnson-jamie-dornan
E’ ufficiale: Cinquanta Sfumature di Nero, secondo capitolo della trilogia cinematografica iniziata con Cinquanta Sfumature di Grigio, arriverà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2017 (in occasione della festa di San Valentino), esattamente un anno dopo quella che era la data di uscita prevista inizialmente.
Non si conosce ancora l’identità del regista che prenderà in mano le redini del progetto ma, dopo i suoi trascorsi e i vari disaccordi con la scrittrice E. L. James, possiamo affermare con certezza che non si tratterà nuovamente di Sam Taylor-Johnson.
L’autrice dei romanzi originali ha sempre insistito fortemente per ottenere il controllo sullo script dei tre film della Focus Features e, dopo aver causato dei ritardi nello sviluppo del sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, sembra che lei e la produzione siano finalmente giunti a una soluzione che appare decisamente come un compromesso: la sceneggiatura di Cinquanta Sfumature di Nero verrà scritta da Niall Leonard, marito di E. L. James, anche lui scrittore di romanzi e autore per la televisione inglese.
Dopo averne annunciato la data di uscita, la Universal ha, inoltre, diffuso la prima immagine ufficiale di Cinquanta Sfumature di Nero che ritrae il personaggio di Christian Grey (Jamie Dornan) con indosso smoking e maschera nera a coprirne il volto. Tuttavia, ricordiamo che le riprese del film non sono ancora iniziate.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi!
Potete vedere l’immagine direttamente qui sotto:
cinquanta-sfumature-di-nero