gremlins
Chris Columbus con uno dei suoi Gremlins
In una recente intervista a Metro USA, Chris Columbus ha parlato dei suoi prossimi progetti: i seguiti di Gremlins e del classico I Goonies (di cui è sceneggiatore di entrambi i film).
Regista di classici come Mamma, Ho Perso L’Aereo, Mrs. Doubtfire e dei primi due Harry Potter, Columbus sarà in cabina di regia anche per il terzo Gremlins.
Insieme alle novità sullo stato dei due lavori, Columbus ha spiegato l’approccio che ha reso alcuni dei suoi film veri e propri cult intramontabili.
A seguire un estratto dell’intervista:
Ci sono novità su I Goonies 2?
Se ne parla, ma è difficile. Semplicemente perché gli attori sono cresciuti e hanno scelto ognuno strade diverse. Quindi è un po’ complicato. Di Gremlins si parla concretamente, invece. È su quello che sto lavorando con la mia compagnia di produzione 1492 Pictures.
Gremlins 3 sarà un reboot?
Sì, quasi certamente sarà un reboot.
È comprensibile, come altri tuoi film Gremlins 3 sarà una storia senza tempo.
Era quello l’obiettivo dei film che hanno funzionato e resistito al passare del tempo. C’era l’intento di fare qualcosa che li rendesse così. Anche quando stavo facendo Mamma, Ho Perso L’Aereo dicevo alla troupe: “Spero che quando la gente lo riguarderà in TV fra 30 anni sia ancora come nuovo”. È sempre il prodotto del tempo in cui è stato girato,  ma c’è una qualità che va oltre il suo tempo. Qualcosa che parte dalla storia, sai che è connessa emotivamente al pubblico e sai che la connessione attraverserà le generazioni. E poi ci sono il reparto artistico e quello visivo, che fanno in modo sia tutto affascinante. C’è un certo appeal in quei film che aiuta a conservare una certa freschezza.
QUI l’intervista originale.