sequel di Atomica Bionda
Charlize Theron conferma il sequel di Atomica Bionda
Al San Francisco Film Festival, durante un’intervista con IndieWireCharlize Theron ha confermato che il sequel di Atomica Bionda è in fase di sviluppo.
Il regista David Leitch (John Wick, Deadpool 2) aveva già in precedenza rivelato che gli sarebbe piaciuto fare un salto in avanti nel futuro, rivelando a Bustle “Penso che porteremo Lorraine negli anni ’90”.
Già l’anno scorso lo sceneggiatore Kurt Johnstad, in un’intervista a The Hollywood Reporter, affermò di essere preparato per un sequel, dichiarando inoltre:
Charlize stava davvero cercando un action-movie incentrato sul personaggio e le ho detto: “Sto scrivendo una sceneggiatura dove il tuo personaggio è come un uomo… e so che ogni uomo desidererebbe interpretarlo. Sto creando un tuo franchise in stile Bourne”. L’ho immaginato come un insieme di tre film. magari anche di più.
Atomica Bionda è tratto dal graphic novel The Coldest City, scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart. La pellicola è stata diretta da David Leitch e vedeva la partecipazione di James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones.
Di seguito, la sinossi del primo film uscito nel 2017:
L’agente, gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, Lorraine Broughton (Theron) che ha eguali capacità di spionaggio, sensualità e ferocia, è disposta ad usarle tutte fino in fondo per rimanere in vita durante una missione impossibile. Inviata in solitaria a Berlino nel 1989 per consegnare un prezioso dossier fuori dalla città destabilizzata, si allea con il capo della sede berlinese David Percival (McAvoy) per uscire da un gioco di spie letale e che rischia di mettere a repentaglio il mondo dello spionaggio occidentale.
Fonte: Comingsoon.net