image

Vi ricordate del reboot di Charlie’s Angels, annunciato proprio su queste pagine qualche mese fa, con Elizabeth Banks (Pitch Perfect 2) alla regia?
Bene, la rivista Variety ha carpito il nome dello sceneggiatore a cui spetterà l’arduo compito di riportare in auge il celebre telefilm degli anni 70. Sony avrebbe fatto il nome di Evan Spiliotopoulos, scrittore di film come Hercules: Il Guerriero e del prossimo adattamento de La Bella e la Bestia, live-action targato Walt Disney Pictures con Emma Watson in uscita nel 2017.
La fama di Spiliotopoulos e l’abilità con cui è in grado di creare divertenti film per bambini lo ha reso il primo in classica nella scelta di Sony Pictures; e certamente riuscirà ad unire azione e humour nel migliore dei modi per un progetto che ha già avuto diverse incarnazioni negli anni passati.
La serie originale del 1976, con protagoniste Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith, diede il via a un vero e proprio fenomeno di massa che dura da quasi 40 anni, tanto che la stessa Sony Pictures nel 2000 realizzò il film Charlie’s Angels. Non accolta benissimo dalla critica, la pellicola si rivelò comunque un successo al botteghino, grazie alle giovani protagoniste Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu; nel 2003 uscì un seguito che annoverava nel cast l’attrice Demi Moore e che, nonostante la critiche, riuscì a eguagliare il successo del suo predecessore.