Cattive acque: il nuovo trailer del film con Mark Ruffalo e Anne Hathaway

0
831
dark waters

dark waters trailer

Focus Features ha diffuso il nuovo trailer di Cattive acque (Dark Waters), film drammatico con Mark Ruffalo e Anne Hathaway.
 Todd Haynes, regista di Lontano dal Paradiso e Carol, ci racconta un celebre caso di cronaca che sconvolse gli Stati Uniti alla fine degli anni ’90, quando un avvocato di nome Robert Bilott (Ruffalo) scese in campo contro la multinazionale chimica DuPont, accusata di aver inquinato le falde acquifere con il Pfoa (acido perfluoroottanoico), sostanza utilizzata per fabbricare il Teflon.
La battaglie legale contro il colosso durò 19 anni, fino a quando la multinazionale dovette risarcire le 3550 vittime della contaminazione con la cifra di 670 milioni di dollari.
Nel cast di alto livello troviamo Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.
Dark Waters uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio 2020.
SINOSSI
Ispirato a uno scioccante fatto di cronaca, un tenace avvocato (Ruffalo) scopre un oscuro segreto che collega un numero crescente di morti inspiegabili legate a una delle più grandi società del mondo. Nel processo, rischia tutto – il suo futuro, la sua famiglia e la sua vita – per rivelare la verità.