Working Title ha ufficialmente annunciato la fine delle riprese del nuovo adattamento di “Cats” per la regia di Tom Hooper.
“Il film è tratto dall’opera in due atti composta nel 1981 da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe).
Il musical, diretto dal regista di “The Danish Girl” (2015) e premio Oscar per “Il Discorso del Re” (2010) Tom Hooper, proporrà un cast stellare con Jennifer Hudson (Grizabella), Taylor Swift (Bombalurina), Judi Dench (Deuteronomy), Rebel Bilson (Jennyanydots), James Corden (Bustopher Jones), Ian McKellen (Gus The Theatre Cat), Jason Derulo (Rum Rum Tugger) e Idris Elba (Macavity).
L’opera si basa sull’omonima raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot, Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats), che vede i gatti come assoluti protagonisti.
Una delle canzoni più famose dell’opera è “Memory“, musicata da Lloyd Webber su un testo di Trevor Nunn ispirato a Rapsodia in una notte di vento di T.S. Eliot.
“Cats” debutterà negli Stati Uniti e in UK il 20 dicembre 2019.
Trois amies di Emmanuel Mouret, presentato in Concorso a Venezia 81, è un racconto sulle illusioni delle moderne relazioni.
Di cosa parla?
Joan (India Hair) non...