capt_marvel

Secondo Hollywood Reporter la Marvel avrebbe ingaggiato una coppia di sceneggiatrici tutta femminile per il film su Captain Marvel.
Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) lavoreranno sulla sceneggiatura del cinecomic, la cui uscita è prevista nel 2018, e sarà il film di debutto di un supereroe femminile in casa Marvel.
Nella versione a fumetti la protagonista Carol Danvers è una pilota dell’aeronautica statunitense che sviluppa dei superpoteri, tra cui il volo e la super-forza, dopo essere venuta in contatto con un DNA alieno nel corso di un incidente nella base militare.
La Marvel ha garantito che contribuiranno al progetto importanti voci femminili; Perlman e LeFauve hanno già presentato un concept molto forte che ha permesso loro di aggiudicarsi questa collaborazione.
Inoltre si vocifera che sarà l’attrice e regista Angelina Jolie a prendere le redini della pellicola.
Capitan Marvel fa parte della terza fase della Casa delle Idee che conta già 9 titoli compresi tra il 2016 e il 2019: Captain America 3: Civil warDoctor Strange (entrambi 2016), Guardiani della Galassia 2 e Black Panther (entrambi 2017), Thor: Ragnarok e Inumans (2018) e i capitoli finali di  Avengers nel 2018 e nel 2019, Infinity war parte I e II.
Piccola curiosità: la storia di Carol Danvers è insolita. Al suo debutto nel 1977 era conosciuta come Ms Marvel prima di trasformarsi in Capitan Marvel, circa 35 anni più tardi. All’inizio della sua ‘carriera’ veniva vista come una sorta di icona ‘femminista’, in lotta per la parità.