Captain Marvel: terminate le riprese del film Marvel con Brie Larson

captain marvel brie larson

Il logo ufficiale di Captain Marvel

È Brie Larson ad annunciare la fine delle riprese di Captain Marvel.
L’attrice premio Oscar ha terminato il suo lavoro sul set ed ora è pronta a godersi il meritato riposo. Il cinecomic entra così in una lunga fase di post-produzione.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La produzione di Captain Marvel ha preso il via a Los Angeles, in California, lo scorso marzo. Le riprese si sono svolte all’interno e nei pressi della Greater Los Angeles Area, che ha ospitato anche la base operativa della produzione, e a Fresno, in California, oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans.

captain marvel

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn(Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood DiamondGuardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of HenryGuardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Il cast include anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law(SpyGrand Budapest Hotel).
La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Captain Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Wintherè il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.
Il team creativo dei registi Anna Boden e Ryan Fleck include il direttore della fotografia Ben Davis (Tre Manifesti a Ebbing, MissouriDoctor Strange), il production designer candidato all’Oscar® Andy Nicholson (GravityJurassic World: Il Regno Distrutto), la costume designer Sanja Hays (Fast and Furious 8Star Trek: Beyond), i montatori Elliot Graham (Steve JobsMolly’s Game) e Debbie Berman (Black PantherSpider-Man: Homecoming), il visual effects supervisor candidato a due premi Oscar®, Christopher Townsend (Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia Vol. 2), lo stunt coordinator Jim Churchman (Doctor Strange e Ant-Man) e lo special effects supervisor candidato a sei Oscar® Dan Sudick(Avengers: Infinity War e Black Panther).
Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, Captain Marvel prosegue le epiche avventure sul grande schermo raccontate in Iron Man, L’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-ManCaptain America: Civil WarDoctor StrangeGuardiani della Galassia Vol. 2Spider-Man: HomecomingThor: Ragnarok e, più recentemente, Black Panther.
Con l’arrivo nelle sale di Black Panther a febbraio, Marvel Studios ha portato avanti il suo successo senza precedenti. All’epoca della sua uscita, il film ha registrato il secondo maggiore incasso di tutti i tempi nel weekend d’apertura con 202 milioni di dollari e sta per diventare il film di supereroi con l’incasso più alto di sempre al box office americano. A oggi, il film ha incassato oltre 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Black Panther è il 19° film consecutivo della Marvelad aprire al primo posto al botteghino statunitense: un numero da record.

Potrebbero piacerti...

Shares