Blue Bayou: il trailer del film di Justin Chon con Alicia Vikander

0
499

Presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard,
Blue Bayou uscirà in Italia il 16 settembre

Universal Pictures Italia ha pubblicato online il trailer di Blue Bayou, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Justin Chon, con Alicia Vikander, Mark O’Brien, Linh Dan Pham, Emory Cohen.

Intervistato da Vanity Fair, Chon ha spiegato la genesi di una storia che riguarda migliaia di persone nate fuori dagli Stati Uniti:

Queste persone sono state portate qui negli anni ’70 e ’80, adottate da cittadini statunitensi, e stanno scoprendo a 40 o 50 anni che non sono cittadini e vengono deportati“[…]”Sono semplicemente crollato… Quello che si prova alla fine del film è come mi sono sentito io leggendo questi articoli. Ero assolutamente distrutto…. Sentivo che era molto importante che la gente negli Stati Uniti sapesse cosa stava succedendo“.

Chon ha poi aggiunto: “Volevo raccontare la storia di una persona reale, non di un individuo perfetto. Questo film rappresenta come si sente e come appare l’America“.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e, a seguire il poster ufficiale.

Blue Bayou

Parzialmente autobiografico, il regista di Ms. Purple, Gook e Man Up ha concluso dicendo, “Mi sono sentito molto a mio agio nell’assumere il ruolo da solo, e nel conviverci per tutto il tempo necessario a parlarne […] C’è uno scopo dietro ‘Blue Bayou’, e spero che l’immagine più grande di questo sia che le persone giuste ascoltino. Mi piacerebbe che il dibattito non finisse dopo la sua uscita”.

SINOSSI

Dal pluripremiato regista e sceneggiatore Justin Chon, Blue Bayou è la commovente storia senza tempo di una singolare famiglia americana che combatte per il proprio futuro. Antonio LeBlanc (Chon), di origine coreana, adottato e cresciuto in una piccola città della Louisiana bayou, è sposato con l’amore della sua vita, Kathy (Alicia Vikander) ed è il padre adottivo della loro amata figlia Jessie. Cercando di rendere la vita migliore per la sua famiglia, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato quando scoprirà di poter essere deportato dall’unico paese che abbia mai chiamato casa.

Fonte: Universal Pictures Italia