Black Widow: la Marvel è alla ricerca di una regista per il film su Vedova Nera

0
1084
black widow
La Marvel è alla ricerca di una regista per Black Widow con Scarlett Johansson
black widow
La Marvel è alla ricerca di una regista per Black Widow con Scarlett Johansson
In attesa dell’uscita di Spider-man Homecoming 2, Guardiani della Galassia Vol. 3 e di Avengers 4, i Marvel Studios stanno cercando una regista per il film dedicato a Black Widow. 
Lo stand alone sarà incentrato sull’enigmatica agente Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson. Il personaggio, introdotto per la prima volta nel MCU nel 2010 in Iron Man 2, è diventato sempre più importante e presente nelle successive pellicole. Vedova Nera è comparsa infatti nel trittico di Avengers e in Captain America: The Winter Soldier e Civil War.
Jac Schaeffer (TiMER) è stata chiamata a scrivere la sceneggiatura ma i Marvel Studios sono ancora alla ricerca di una regista adatta al progetto.
Come riportato da Justin Kroll di Variety su Twitter, la Marvel ha incontrato 65 registi per Black Widow, anche se non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Pur non conoscendo tutti i nomi interpellati, ne sono trapelati in rete alcuni femminili. Tra questi Deniz Gamze Erguven (Kings), Chloe Zhao (The Rider), Amma Asante (A United Kingdom) Maggie Betts (Novitiate) e Angela Robinson (Professor Marston and the Wonder Women).
Negli ultimi anni Hollywood ha incrementato il numero di donne alla regia di grandi blockbuster. Tale ragione è legata alle continue richieste da parte dei fan che vogliono più diversità e “quote rosa” dietro la macchina da presa. Per questo motivo, oltre ad avere una sceneggiatrice, si suppone che a dirigere Black Widow potrebbe essere una donna.
Fonte: ScreenRant