Pochi giorni fa, in occasione del 71° compleanno di George Lucas (Il 14 Maggio), è approdato online il ‘misterioso’ cortometraggio fantasy che il leggendario regista californiano commissionò nel 1980 allo scenografo del primo Guerre StellariRoger Christian.
L’opera inedita, dal titolo Black Angel, fu distribuita sul grande schermo in allegato alle copie di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora e all’epoca suscitò grande interesse e risonanza nel mondo del cinema. Lo stessoLucas aveva già in mente di sviluppare il progetto ancor prima di Episodio V, tanto che dopo la sua realizzazione il corto uscì in un circuito ristretto di sale cinematografiche in Scozia.
Gli autori non hanno voluto svelare nemmeno uno straccio di trama, ma il video, perso per 35 anni, è stato ritrovato e restaurato in tutta la sua forma più gloriosa. Sono proprio le immagini a rivelarsi da sole, con tanto di contributo iniziale da parte del regista Roger Christian.
Non ci resta dunque che augurarvi una buona visione!
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...