Birds of Prey: Ewan McGregor interpreterà Maschera Nera

0
2397
Birds of Prey:
Ewan McGregor
Ewan McGregor interpreterà Maschera Nera in Birds of Prey
Il cast del cinecomic al femminile “Birds of Prey” si arricchisce di un grande nome.
Ewan McGregor vestirà i panni del villain Maschera Nera nel film DC diretto da Cathy Yan (According to My Mother, Dead Pigs).
L’attore scozzese si unirà a Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollet-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice) e Rosie Perez (Renee Montoya).
Maschera Nera è conosciuto nei fumetti come Roman Sionis, uno spietato boss della mafia di Gotham City che indossa una maschera nera ricavata dall’ebano della bara del padre. Roman crebbe in una ricca famiglia di Gotham City (come gli Wayne), ossessionata dagli affari e noncurante dei problemi del figlio. Grazie al duro lavoro i Sionis vennero ammessi nei salotti delle più potenti famiglie di Gotham. L’insolita usanza di donare maschere cerimoniali agli amici fece crescere in Roman l’odio per questi oggetti.
Durante una vacanza alla residenza di campagna della famiglia, Roman venne morso da un procione malato di rabbia nascosto in una maschera del padre. Il giovane fu costretto a una lunga e dolorosa degenza, fatta di incubi e allucinazioni che minarono la sua fragile mente. A 21 anni Roman inizia a lavorare nella ditta di cosmetici di famiglia e si innamora di una ragazza immagine di nome Circe.
I genitori non approvarono la relazione, considerando la ragazza di basso rango. Pieno di odio nei confronti dei genitori, Roman li uccise dando fuoco alla loro casa e riuscendo a far passare il delitto per incidente.
Divenuto Presidente dell’azienda di famiglia il giovane non riesce a gestirla nel migliore dei modi, anche per colpa dei suoi problemi mentali. Sull’orlo del fallimento cede la sua attività alla Wayne Enterprises. Il suo grande amore Circe lo abbandona, considerandolo un fallito, per proseguire la sua vita da modella.
Mentre si reca a trovare i suo genitori nella cripta di famiglia – per “incolparli” del suo fato – Roman cade a terra colpito da un lampo e sbatte la testa su una pietra. Vedendo questo come un segno di rinascita apre la tomba del padre e ne ruba l’ebano della bara per forgiare una maschera nera. Da quel momento diviene un vero criminale e una delle più grandi nemesi del Cavaliere Oscuro.
Scritto da Christina Hodson, Birds of Prey” narra le vicende di un gruppo di supereroine capitanato da Oracolo (Barbara Gordon aka Batgirl, rimasta paralizzata a causa di un proiettile sparato dal Joker).
Fra i produttori del film figura anche Margot Robbie.
Fonte: The WrapComicbook