Bill Murray, ma cosa combini?

La sussidiara di Disney, Searchlight Pictures, ha interrotto le riprese di Being Mortal, film esordio alla regia del comico di origine indiana Aziz Anzari, dopo che l’attore Bill Murray è stato accusato di “comportamenti inappropriati” sul set. Come per l’84enne Frank Langella, cacciato dal set The Fall of the House of Usher dopo l’accusa di molestie sessuali, anche Murray potrebbe subire uno stop professionale forzato, sempre se l’inchiesta dimostrerà le accuse che, precisiamo, non coinvolgono né il regista, né gli altri membri del cast.

La denuncia è stata inoltrata la scorsa settimana e solo lunedì la produzione ha deciso di fermarsi per permettere all’inchiesta di seguire il suo corso.

Il film è basato sul libro di saggistica di Atul GawandeBeing Mortal: Medicine and What Matters in the End” (Essere mortale: Come scegliere la propria vita fino in fondo). Le riprese erano iniziate il 28 marzo, e secondo quanto riportato dalle fonti il film era quasi a metà quando è stato fermato.

bill murray being mortal

Una personalità come quella di Bill Murray non è facile da gestire sul set. Qualche mese fa Lucy Liu aveva raccontato di un alterco con l’attore sul set di Charlie’s Angels nel lontano 2000, dove volarono parole pesanti a causa di un capriccio di Murray, che non voleva rigirare una scena nel fine settimana per motivi familiari.

Fonte: Deadline