Il casting del sequel del cult del 1988 diretto da Tim Burton e prodotto dalla Plan B di Brad Pitt procede a pieno regime 

L’annuncio ufficiale di Beetlejuice 2 è arrivato qualche settimana fa dal CinemaCon 2023 di Las Vegas con il naturale susseguirsi degli sviluppi sull’andamento della fase di pre-produzione. Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara sono i primi nomi del cast originale a essere confermati e Danny Elfman ha accettato la chiamata dell’amico Burton per comporre i brani della colonna sonora, come fece più di 35 anni fa.

Come new entry ci sono Monica Bellucci, nel ruolo della moglie di Keaton, la Mercoledì Addams della serie burtoniana Jenna Ortega che interpreta la figlia della crepuscolare Winona, Justin Theroux e Willem Dafoe. La sceneggiatura non è trapelata, alla scrittura ci sono gli sceneggiatori della serie Netflix “MercoledìAl Gough e Miles Millar.

Warner Bros. ha programmato l’uscita mondiale di “Beetlejuice 2” per il 6 settembre 2024.

LA SINOSSI DI BEETLEJUICE

Una coppia di giovani sposi muore in un incidente stradale. Tornano come fantasmi nella loro vecchia casa che nel frattempo è stata venduta a una famiglia di persone poco piacevoli. Per farli scappare e così vivere l’eternità senza i buffoni, chiedono aiuto a uno spirito di nome Betelgeuse.

 

Fonte: THR