Il primo concept del film di Batgirl con Leslie Grace

Durante lo scorso DC FanDome è stato svelato il primo concept art di Batgirl, il nuovo film dell’universo DC in produzione per HBO Max.

Batgirl Movie Concept Art Reveals First Look At Hair & Costume

Sebbene questa prima immagine offra poche opportunità di fare luce su caratteristiche salienti del personaggio, è già chiara l’ispirazione all’outfit indossato nel fumetto del 2014 Batgirl of Burnside, così come i capelli rosso fiamma e il costume della protagonista.

Proprio sulla trasformazione della protagonista, interpretata da Leslie Grace, si sono soffermati i registi del film. Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno infatti detto che per l’occasione andranno “full in” nella loro versione di Batgirl.

Leslie Grace, dal canto suo, ha confermato che per il film tingerà i suoi capelli, per rendere un’immagine quanto più realistica possibile. L’attrice si sta impegnando molto per immergersi nei panni dell’eroina.

Grace infatti è già da tempo a lavoro sulla sua forma fisica, allenandosi quotidianamente nella lotta. Inoltre, sta approfondendo le sue ricerche nel mondo dei fumetti DC per scoprire nuovi aspetti di tutti i personaggi, e sta leggendo i commenti lasciati dai fan online per entrare in contatto con tutte le sfumature di Batgirl.

Questo sarà il primo film completamente incentrato su Barbara Gordon nei panni di Batgirl. Il personaggio ha fatto il suo debutto nell’universo DC nel 1961 ed è apparsa per la prima volta in un live-action come personaggio secondario nella serie TV Batman del 1961. Successivamente, Barbara Gordon è stata interpretata da Alicia Silverstone nel film del 1997 Batman & Robin, ancora come personaggio secondario.

Il film, le cui riprese partiranno a metà novembre, è basato su una sceneggiatura di Christina Hudson.

Fonte: ScreenRant