Barbie: Margot Robbie in trattative per il live action

0
59
Barbie
Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie
barbie margot robbie
Margot Robbie in trattative per il live action di Barbie
È ormai noto che la bambola più famosa al mondo tornerà al cinema. Ma una domanda sorge spontanea: chi la interpreterà?
Nei mesi scorsi era emerso il forte interesse di Sony Pictures nei confronti di Anne Hathaway, che subentrava ad Amy Schumer, per il ruolo principale.
Di recente Variety ha annunciato che Margot Robbie era in trattative per interpretare Barbie. Secondo la rivista questo potrebbe significare il coinvolgimento di Warner Bros. nella produzione del live action sulla celebre bambola della Mattel, nata nel lontano 1959.
Margot Robbie, che negli ultimi tempi ha espresso interesse per il progetto, ricoprirebbe anche il ruolo di produttrice con la sua Lucky Chaps, in perfetta coesione con la major di Burbank che vorrebbe invece Patty Jenkins (in questo momento impegnata con Wonder Woman 1984) alla regia.
Per quanto riguarda la bellissima star australiana, il progetto su Barbie le offre l’opportunità di lanciare un altro potenziale franchise. A breve Margot Robbie vestirà i panni di Harley Quinn in Birds of Prey, mentre attualmente è sul set del nuovo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood dove interpreta Sharon Tate.
Al momento non è chiaro se Mattel rimarrà sulla sceneggiatura originale di Amy Schumer, ritiratasi a causa di svariati impegni lavorativi (il primo script virava verso la commedia per adulti).
La bambola Barbie è una potenza mondiale del marchio Mattel, con un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Variety