Avengers: Age of Ultron, gli eroi più potenti della Terra conquistano il box office italiano!

0
814
avengers posterEsordio formidabile per il nuovo film Marvel Avengers: Age of Ultron, nelle sale italiane dal 22 aprile, che è riuscito a raggiungere immediatamente la vetta del box office.  Con un opening che ha superato il milione di presenze nel nostro Paese, la nuova epica avventura ha ottenuto un incasso di oltre 8,2 milioni di euro nei primi cinque giorni di permanenza al cinema.
Dopo tre anni, la squadra di Supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nell’ultimo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers che, con un box office globale di oltre 1,5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Questo risultato conferma ancora una volta la grande popolarità degli Avengers. Sono felice di constatare che in Italia, come nel mondo, continua la grande passione per i supereroi Marvel. Un successo cinematografico che si è declinato nel tempo anche in tutte le altre nostre linee di business come Retail, Licensing, Disney Stores e, in generale, Consumer Products. Il nostro modo di lavorare come un’unica Company ci permette di muoverci sull’intero mercato italiano con efficienza ed efficacia continuando a raggiungere e superare i nostri obiettivi.
url
Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Visione.
Tra i nuovi personaggi che entrano a far parte del cast del film anche l’italo-americana Linda Cardellini, già volto noto della Tv, che interpreta Laura Barton, moglie di Occhio di Falco. Insieme offrono ospitalità agli Avengers nel momento di maggiore difficoltà.
Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963.