Assassin’s Creed: il Salto della Fede in una featurette e nuove immagini del film

1
144
assassin's creed justin kurzel
Assassin's Creed - Photo: courtesy of 20th Century Fox
assassins creed poster salto della fede
Aguilar pronto a eseguire il Salto della Fede in Assassin’s Creed
La 20th Century Fox ha diffuso online una nuova featurette di Assassin’s Creed, adattamento firmato dal regista Justin Kurzel del popolare franchise videoludico della Ubisoft.
Il breve filmato è dedicato a una delle azioni più simboliche degli Assassini, il Salto della Fede, qui magistralmente eseguito dallo stuntman Damien Walters. Non mancano, inoltre, alcune sequenze inedite tratte dal film.
Trovate il video qui di seguito:

In occasione di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il maestro d’armi Tom Wildgoose ha anche rivelato che, all’interno della pellicola, sono stati inseriti due personaggi secondari noti ai fan del videogioco.
“Fondamentalmente nel film ci saranno un paio di assassini presi direttamente dal gioco. Non si tratta di personaggi principali del videogame ma sono comunque volti molto noti che probabilmente i fan apprezzeranno parecchio.”
A seguire, alcune immagini pubblicate sulle pagine del settimanale statunitense:
Ecco la sinossi ufficiale:
“Grazie a una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato nella Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.”
Le riprese di Assassin’s Creed hanno preso il via a settembre a Malta, per poi muoversi in Spagna e concludersi a Londra. Ricordiamo che il regista Justin Kurzel (Macbeth) ha diretto i protagonisti Michael Fassbender, Marion Cotillard, Ariane Labed, Michael K. Williams, Brendan Gleeson e Jeremy Irons su una sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie. L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 21 dicembre 2016, mentre in Italia arriverà a gennaio 2017.