Artemis Fowl: il teaser trailer del film Disney diretto da Kenneth Branagh

0
289
artemis fowl kenneth branagh
Artemis Flowl: il poster e il teaser del film Disney di Kenneth Branagh
Disney ha diffuso online il teaser trailer di “Artemis Fowl“, adattamento dei romanzi di Eoin Colfer.
Diretto da Kenneth Branagh, il film vede nel cast Josh Gad (che ha già lavorato con Branagh nel recente “Assassinio sull’Orient Express”Judy DenchNonso Anozie e Lara McDonnell.
Le riprese si sono svolte fra Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Ho Chi Minh City. La trasposizione segna il debutto al cinema del giovanissimo Ferdia Shaw, protagonista della storia. Il giovane irlandese è stato selezionato in un lungo casting che ha visto partecipare oltre 1200 candidati.
I romanzi di Artemis Fowl hanno venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in ben 44 lingue, diventando un vero e proprio fenomeno di massa tra i giovani.
La serie di 8 libri narra le vicende di Artemis II, un genio del crimine adolescente, e dei suoi amici Capitano Spinella Tappo, Capitano Tubero, la guardia del corpo Leale (unico umano assieme ad Artemis) e Borbarda Sterro, un nano che ha rinunciato alla pratica della magia per dedicarsi al furto.
Come riporta il sito di Mondadori:
Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un’illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. 
Il lungometraggio debutterà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019.

A seguire il poster ufficiale: