Il nuovo film di Matthew Vaughn è uno spy movie tratto dal romanzo “Argylle” di Ellie Conway che uscirà nelle librerie il prossimo anno

Sono partite le riprese di Argylle, il capostipite di un nuovo franchise diretto da Matthew Vaughn e che è stato acquisito da Apple per una somma che si aggira sui 200 milioni di dollari.

Nel cast Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson e Ariana DeBose. Argylle segna il debutto della pop star di fama mondiale Dua Lipa, che curerà anche la title track e la colonna sonora.

Scritto da Jason Fuchs, e basato sull’omonimo romanzo di spionaggio non ancora pubblicato di Ellie Conway, segue la più grande spia del mondo conosciuta come Argylle mentre viene coinvolta in un’avventura che lo farà girare per tutto il mondo. Argylle è il primo di almeno tre film e sarà ambientato in varie località tra cui gli Stati Uniti e Londra. “Quando ho letto questa prima bozza del manoscritto ho sentito che era il franchise di spionaggio più incredibile e originale dai tempi dei libri di Ian Fleming degli anni ’50“, ha detto Vaughn in una dichiarazione fornita. “Questo reinventerà il genere delle spie“.

Quest’ultimo è il produttore insieme a Marv, Adam Bohling e David Reid. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach sono produttori esecutivi.

Abbiamo messo insieme un cast assolutamente stellare per dare vita a ognuno dei personaggi originali e accattivanti di questa storia da brivido“, ha continuato Vaughn. “Siamo così entusiasti che la produzione sia ora in corso e che ci porti più vicini a condividere questo epico spettacolo d’azione con il pubblico di tutto il mondo“.

Con queste premesse che ne pensate?

 

Fonte: Collider