Una bellissima foto di James Wan con Patrick Wilson e Jason Momoa annuncia la fine delle riprese totali di Aquaman and The Lost Kingdom

I set di Aquaman 2 si chiudono e per il regista James Wan si entra nella difficile fase della post-produzione che lo vedrà coinvolto per le prossime settimane. Jason Momoa torna nel ruolo di protagonista Arthur Curry e con lui ritroviamo Amber Heard (principessa Mera), Nicole Kidman (regina Atlanna) e Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta).

Secondo il regista James Wan, il sequel intitolato Aquaman and The Lost Kingdom, sarà più maturo del primo film ma ne conserverà le pieghe comiche. Wan ha anche detto che il film è fortemente influenzato dal film fantascientifico del 1965 Terrore nello spazio.

Il produttore Peter Safran invece ci ha tenuto a elogiare il lavoro del team dietro le quinte, che ha spinto la qualità del film davvero al massimo.

Per il momento, Aquaman and The Lost Kingdom è in programma per una distribuzione nelle sale il 16 dicembre 2022, per poi arrivare su HBO Max dopo 45 giorni.

IL POST VIA INSTAGRAM

E finalmente, finalmente, finalmente la foto del vero ultimo giorno di Aquaman 2 a Malibu con questi due signori, Jason Momoa e Patrick Wilson. Sì, ci bagniamo molto, molto spesso, in questo spettacolo.

Un grazie a tutta l’incredibile troupe che ha lavorato così duramente e instancabilmente a questo film. Specialmente il team del Regno Unito dove abbiamo girato il 95% del film. Veramente alcuni dei migliori artigiani del Cinema con cui ho avuto la fortuna di lavorare. E un grande ringraziamento anche alle fantastiche unità delle Hawaii e di Los Angeles.

Ha ancora molta strada da fare prima che sia pronto, ma non vedo l’ora di condividere questo piccolo film con tutti voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

LA NUOVA SINOSSI RILASCIATA DA WARNER BROS.

Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve stringere una spiacevole alleanza con un alleato inaspettato per proteggere Atlantis, e il mondo, da una distruzione irreversibile”.


Il secondo capitolo dell’epopea che ha per protagonista il supereroe diviso tra due mondi, quello terrestre e quello subacqueo; approfondirà mondi inesplorati, accennati brevemente nel primo film. Al centro della storia c’è un approfondimento del destino del regno di Atlantide, diviso in sette regni dopo la caduta. C’è dunque da scommettere che il nuovo film punterà senz’altro sulla spettacolarità; senza tralasciare qualche sprazzo horror che è l’universo cinematografico di riferimento di Wan, celebre per aver diretto alcuni dei titoli migliori del genere tra cui “Saw”, “Insidious” e i primi due titoli del franchise “The Conjuring”.

James Wan è tornato al suo genere con il recente Malignant, lo avete visto?