Apple presenta Apple TV+: la nuova piattaforma streaming debutterà in autunno

0
3737

apple tv+

It’s Show Time!
Con l’evento che si è tenuto ieri – uno dei più importanti degli ultimi 10 anni – Apple è ufficialmente scesa in campo contro i grandi colossi dello streaming come Netflix e Amazon Prime Video.
Direttamente dallo Steve Job Theater, nell’ Apple Park a Cupertino, il CEO Tim Cook ha presentato Apple Tv+ (o Apple Tv Plus), la nuova e innovativa piattaforma streaming che debutterà in oltre 100 paesi il prossimo autunno.
In concorrenza con le principali piattaforme on demand Apple Tv+ offre film, oltre una dozzina di serie TV e show esclusivi, un investimento da 2 miliardi di dollari annui che vede la collaborazione con i più grandi nomi dello show business: da Steven Spielberg (che torna dopo 32 anni con la serie antologica “Storie Incredibili“), Oprah Winfrey, Ron Howard, Damien Chazelle Sofia Coppola fino a Reese Whiterspoon, Jennifer Aniston, Steve Carell (protagonisti della serie drammatica “The Morning Show“che racconta il dietro le quinte di un programma televisivo mattutino) e J.J. Abrams, produttore assieme a Sara Bareilles di “Little Voice“.
La lista non ha fine: M. Night Shyamalan, Octavia Spencer con “Are You Sleeping” prodotto dalla Hello Sunshine di Reese Whiterspoon, Chris Evans, Jennifer Garner con la miniserie drammatica “My Glory Was I Had Such Friends“, tratta dalle memorie di Amy Silverstein.

“La nuova app Apple TV apprende e conosce gli interessi degli utenti per offrire un’esperienza personalizzata e sicura”.

Il servizio streaming funziona con un abbonamento (per ora i prezzi non sono pervenuti) che permette l’accesso a tutti i programmi esclusivi. Il Wall Street Journal ha parlato di 9,99 dollari ciascuno per poter guardare le grandi esclusive HBO, Showtime e Startz, CBS All Access, Smithsonian Channel, EPIX, Tastemade, Noggin e MTV Hits.

https://www.youtube.com/watch?v=RrdbT4hpwBk

https://www.youtube.com/watch?v=Bt5k5Ix_wS8

https://twitter.com/amblin/status/1110271838720942080

Fonte: Apple