Animorphs, film tratto da una famosa serie di libri sci-fi per ragazzi degli anni ’90, scritta da K.A. Applegate, sta per diventare per la prima volta realtà.

Animorphs segue le vicende di 5 ragazzi — Jake, Marco, Cassie, Rachel e Tobias — che hanno l’abilità di trasformarsi negli animali che toccano. I giovani decidono, quindi, di usare i loro poteri per combattere un’invasione aliena segreta sulla Terra.

La serie di libri ha venduto più di 35 milioni di copie stampate, di cui la prima stampa tra il 1996 e il 2001. Prima della futura pellicola, a fine anni ’90 sono state trasmesse due stagioni di un’omonima serie tv canadese.

Il lungometraggio sarà sviluppato e co-prodotto da Iole Lucchese e Caitlin Friedman della Scholastic Entertainment assieme a Erik Feig e Lucy Kitada della Picturestart.

La Scholastic ha inoltre intenzione di lanciare un’adattamento come graphic novel della serie, tramite la sua Scholastic Graphix. Il primo volume sarà tratto dal primo romanzo The Invasion.

A proposito dell’adattamento cinematografico, Iole Lucchese ha affermato:

Il tema centrale di Animorphs ha avuto una forte risonanza nei bambini per più di 20 anni ed è giunto il momento per un film che porti queste travolgenti avventure sci-fi a un altro livello per l’audence moderna. Picturestart ha un’incredibile recod di successi all’attivo, ed Erik e il suo team sono i partner perfetti per aiutare a portare queste nuove eccitanti serie basate sulle avventure dei libri sul grande schermo.

Feig ha invece affermato:

Non potremmo essere più eccitati a lavorare con Scholastic per adattare Animorphs,un’iconica serie di libri che combina in modo del tutto unico aspetti eccitanti, spiritosi, stravaganti e fondanti, così rilevanti anche al giorno d’oggi. sappiamo che questi libri hanno meritevolmente dei fan profondamente appassionati — noi inclusi —. Speriamo, con gli autori (della pellicola) di rendere i fan corgogliosi mentre portiamo alla luce Jake, Marco, Cassie, Rachel e Tobias per le nuove generazioni.

Fonte: THR