jeffdaniels

Jeff Daniels è in trattative finali per entrare ufficialmente nel cast di Allegiant, capitolo conclusivo diviso in due parti della saga young-adult di Divergent targata Lionsgate.
L’attore apparirà in “Allegiant Parte 1” e “Allegiant Parte 2” nel ruolo del leader del Dipartimento della Sanità Genetica. Alla regia troveremo di nuovo Robert Schwentke, già autore di “Insurgent”, che inizierà le riprese di “Parte 1” il prossimo maggio. La produzione verrà curata invece da Doug Wick, Lucy Fisher e Pouya Shahbazian.
Le quattro pellicole della serie sono basate sulla trilogia scritta da Veronica Roth e incentrata sullo scontro tra le cinque fazioni in una società distopica e post-apocalittica emersa dalle rovine di Chicago. I due episodi precedenti rilasciati sul grande schermo, Divergent e Insurgent, hanno incassato oltre 550 milioni dollari in tutto il mondo. Allegiant Parte 1 uscirà nelle sale cinematografiche il 18 marzo 2016, mentre Allegiant Parte 2, che attualmente non ha ancora un regista, dovrebbe debuttare al cinema l’anno successivo.
Daniels è al momento impegnato insieme a Matt Damon nell’ultimo film sci-fi di Ridley Scott The Martian, in uscita negli States il 25 novembre 2015. L’interprete americano vestirà inoltre i panni dell’ex CEO di Apple John Sculley nel biopic su Steve Jobs che sarà distribuito da Universal Pictures il prossimo 9 ottobre.
Fonte: Variety