alien covenant michael fassbender
Alien: Covenant, Michael Fassbender interpreterà due robot diversi
In un’intervista rilasciata a The Irish Times, Michael Fassbender ha rivelato che interpreterà un doppio ruolo in Alien: Covenantsecondo capitolo della trilogia prequel di Alien, inaugurata nel 2012 con Prometheus.
“Finalmente posso dirlo: interpreterò due robot, Walter e David” ha dichiarato l’attore irlandese che, porterà in scena i due androidi, molto differenti tra loro.
Secondo alcuni rumor sostenuti da Alien-Covenant.com, Walter sarà più umano rispetto a David e per tale motivo i due si troveranno spesso a confrontarsi e soprattutto a scontrarsi. Fassbender ha dichiarato:
Credo che sia molto interessante vedere Ridley tornare al DNA originale di Alien, e dunque ad una matrice horror, anche se il film manterrà le dimensioni di Prometheus. Ridley è pronto, è davvero una macchina. L’ho trovato in ottima forma e imprevedibile.

https://twitter.com/rorysbooks/status/792741625508335619?ref_src=twsrc%5Etfw

Come dichiarato da Janty Yates, costumista e abituale collaboratrice di Scott, il film sarà ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus e si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender) e su Daniels, protagonista femminile interpretata dalla new entry Katherine Waterston. Insieme a loro nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup e Noomi Rapace nel ruolo dell’archeologa Elizabeth Shaw, anche se non è ancora chiaro se apparirà in qualche flashback o avrà un ruolo attivo nelle storyline principale.
Diretto da Ridley Scott, Alien: Covenant arriverà nelle sale americane il 4 agosto 2017.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”