alien covenant
Alien: Covenant, la prima foto di Katherine Waterston dal set
Che Alien: Covenant sia uno dei film più attesi del 2017 non vi sono dubbi e si capisce dall’enorme risposta del pubblico alle foto pubblicate in rete negli ultimi mesi. Anche questa volta vogliamo mostrarvi uno scatto dal set che per la prima volta però riguarda un membro del cast: si tratta della protagonista Katherine Robertson che vestirà i panni della misteriosa Daniels in un ruolo dai contorni ancora oscuri.
Potete vedere le immagini qui sotto:
alien-covenant-katherine-waterston-daniels (FILEminimizer)
Katherine Waterston in una foto backstage
alien covenant Katherine Waterston
Katherine Waterston è Daniels in Alien: Covenant
Chissà chi sarà mai questo enigmatico personaggio che ricorda per certi versi la Ellen Ripley della saga originale? Non ci resta che attendere ulteriori notizie per scoprirlo.
Come dichiarato da Janty Yates, costumista e abituale collaboratrice di Scott, il film sarà ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus e si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender) e su Daniels, protagonista femminile interpretata dalla new entry Katherine Waterston. Insieme a loro nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup. Non farà invece ritorno l’attrice Noomi Rapace nel ruolo dell’archeologa Elizabeth Shaw.
Ecco la sinossi ufficiale:

“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”

Scritto da Jack Paglen e Michael Green, Alien: Covenant arriverà nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017.
Fonte: Facebook e Slashfilm