image
Cresce l’attesa per il nuovo film di Ridley Scott intitolato Alien: Covenant, sequel del controverso Prometheus che tanto divise i più accaniti fan dell’epica saga degli xenomorfi creata nel 1979.
Mancano poche settimane prima che le riprese abbiano ufficialmente inizio e in questi giorni sono arrivate delle importantissime curiosità per conto della scenografa e collaboratrice Janty Yates, che dalle pagine di Collider ha aggiunto nuovi tasselli a quello che è il progetto finale:
«Il film di Ridley Scott sarà ambientato 10 anno dopo gli eventi visti in Prometheus. Non è un film che possiamo definire completamente in tute spaziali. Ce ne saranno solo due, ma ci focalizzeremo soprattutto sull”androide David».
Sarà il personaggio interpretato da Michael Fassbender ad avere un ruolo chiave, insieme alla nuova protagonista femminile Katherine Waterson che guiderà i nuovi esploratori spaziali in un viaggio dai molti pericoli, mentre è confermata la presenza di Noomi Rapace (vera protagonista e superstite dei tragici fatti dell’astronave Prometheus) in un piccolo cameo.
image
Questa la sinossi ufficiale:
«Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.»
Alien: Covenant arriverà nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017.