alien covenant xenomorfo
Alien Covenant, inizia il conto alla rovescia per l’uscita dell’atteso sci-fi di Ridley Scott
Manca esattamente un mese all’uscita italiana di Alien: Covenant, l’atteso film di fantascienza diretto da Ridley Scott.
Sulla pagina Facebook del franchise è stata pubblicata un’immagine con il countdown. L’emozione e il timore dei fan per il sequel di Prometheus continuano a crescere e verranno ancor di più alimentati con l’Alien Day.
Infatti, il 26 aprile, verrà celebrata la scoperta degli Xenomorfi, nello stesso giorno in cui nel film del 1979 gli alieni furono trovati sul pianeta Acheron (LV-426).

Ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus, Alien Covenant si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender), superstite della spedizione precedente, e su Daniels, protagonista femminile interpretata da Katherine Waterston. 
Insieme a loro nel cast troviamo anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup. Noomi Rapace tornerà a vestire i panni dell’archeologa Elizabeth Shaw, anche se non è chiaro che ruolo avrà nella timeline.
Il secondo capitolo della trilogia prequel di Alien nonché seguito di Prometheusapproderà nelle sale italiane l’11 maggio e in quelle americane il 19.
A seguire la sinossi ufficiale:
“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”