Alien 5: un nuovo concept svela la Newt adulta di Neill Blomkamp

1
1434
aliens-newt
Chi interpreterà il personaggio di Newt in Alien 5?
Mentre proseguono in Nuova Zelanda le riprese di Alien: Covenant, sequel di Prometheus diretto ancora una volta da Ridley Scott, l’attenzione ricade nuovamente sull’atteso quinto capitolo della saga di Alien affidato alla regia di Neill Blomkamp (Humandroid, District 9) e messo momentaneamente in “stand-by”.
E’ lo stesso filmmaker sudafricano a mostrare ai numerosi fan del franchise un’inedita concept-art raffigurante una versione adulta della piccola Rebecca “Newt” Jorden che, in Aliens-Scontro Finale (1986) di James Cameron, aveva il volto dell’allora esordiente Carrie Henn. Stando a quanto dichiarato da Blomkamp, sarebbero in molte le attrici desiderose di ereditarne ora il celebre ruolo.
Trovate l’immagine qui di seguito:

View this post on Instagram

Alien day

A post shared by Neill Blomkamp (@neillblomkamp) on

A seguire, le dichiarazioni rilasciate a Icons of Fright dall’attore Michael Biehn (interprete del caporale Dwayne Hicks) sul personaggio di Newt:
“L’idea alla base è che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti. So che Ridley Scott sta lavorando ai suoi e che dopo produrrà questo, quindi non vedo l’ora di lavorare al film. So che Ridley e la Fox attualmente sono focalizzati su Covenant e sono sicuro che nessuno voglia che i due lungometraggi escano a ridosso l’uno dell’altro. Perché fondamentalmente sono ambientati in due universi differenti, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, o per lo meno è così che me lo hanno illustrato, ma allo stesso tempo vogliono dare a questi film dei toni simili. So che stanno mettendo un freno a quello di Neill ma penso che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox non proseguire nella produzione di queste pellicole […].
Vogliono riportare me e Newt e lei, a quel punto, avrà circa 27 anni. So che ogni attrice a Hollywood sta puntando a questa parte perché si tratta di un vero e proprio passaggio di testimone da parte di Sigourney e colei che interpreterà Newt. Il franchise verrà mantenuto in vita e gli studios continueranno a fare soldi. Perché alla fine è di quello che si tratta: soldi. È per questo che andiamo ancora al cinema a vedere Fast & Furious 7, 8, 9 e 10.”
Vi terremo aggiornati!