Alexandre Aja dirigerà un horror interattivo prodotto dalla Amblin

0
502

Alexandre Aja, regista del recente horror prodotto da Sam RaimiCrawl – Intrappolati“, dirigerà l’ambizioso progetto del creatore di “Hill HouseMike Flanagan.
Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg il film, ancora senza nome, sarà un horror interattivo ambientato in una casa stregata con diverse linee narrative che modificheranno la trama a seconda della scelta.
La casa di produzione di Spielberg, Kathleen Kennedy e Frank Marshall potrà avvalersi della tecnologia CtrlMovie di proprietà delle Kino Industriesun’esperienza interattiva che darà “l’opportunità di interagire e collaborare con una storia in un modo completamente nuovo, permettendogli di scegliere cosa succede dopo e vedere le conseguenze di queste scelte sul grande schermo”
La sceneggiatura sarà scritta da Jeff Howard (“Hill House”), Nick Simon (“The Girl in The Photographs”) e dallo stesso Aja.
Di seguito un esempio di film interattivo: “Late Shift” del 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=pjR7LGLGI2E

Questa tecnologia ha una lunga storia che parte da prima CtrlMovie. Nel 1995, il co-sceneggiatore di “Ritorno al FuturoBob Gale ha scritto e co-diretto un film chiamato “Mr. Payback“, un film interattivo che richiedeva al pubblico di votare per le opzioni della storia usando joystick attaccati ai braccioli dei sedili del teatro.
Il grande critico Roger Ebert non ebbe parole di apprezzamento per l’opera di Gale, disincentivando lo star system a puntare sulla tecnologia.