aldo giovanni e giacomo massimo venier
Aldo, Giovanni e Giacomo di nuovo insieme in un film diretto da Massimo Venier

Il trio non si scioglie“.

Con queste parole Aldo, Giovanni e Giacomo hanno messo a tacere le voci sulla loro “separazione” che negli ultimi tempi si sono fatte insistenti.
Dalla pagina ufficiale Instagram i tre mattatori hanno annunciato non solo che dopo due anni torneranno a esibirsi, ma che a sancire la loro unione ci sarà un nuovo film.
Dopo il deludente “Fuga da Reuma Park” del 2016 il trio ha deciso di affidare la regia del nuovo progetto all’amico e storico collaboratore Massimo Venier, regista di gradi successi cinematografici come “Tre Uomini e Una Gamba“, “Così è La Vita” e “Chiedimi se sono felice” (l’ultima collaborazione risale al 2004 con Tu la conosci Claudia?).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cari amici, abbiamo letto tutti i vostri commenti e urge lo spiegone: per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016) abbiamo fatto di tutto: un libro, un tour, un film, mancava solo di riaprire il Paradiso della Brugola. Poi ci siamo presi una pausa. Ma di star con le mani in mano, alla fine, nessuno ha avuto davvero voglia: Giovanni ha scritto un libro e Giacomo uno spettacolo teatrale. Pensavamo che Aldo sarebbe rimasto in casa a dormire e a mangiar peperonata, invece ha scritto un film da protagonista. NON CI POSSO CREDERE! Questo è lo scoop!! Quindi, una volta per tutte, fatevene una ragione: IL TRIO NON SI SCIOGLIE! E’ sempre unito e fa il tifo per Aldo e per il suo nuovo film e ci piacerebbe che anche voi faceste il tifo per Aldo insieme a noi… perchè si è fatto un mazzo così e se lo merita proprio! E se poi volete una nuova notizia, vi accontentiamo subito: ABBIAMO GIA’ PRONTO IL NOSTRO NUOVO FILM! Tutti insieme appassionatamente, con un vecchio amico alla regia, Massimo Venier. Ma è ancora un segreto, non ditelo a nessuno 😉 . . . #agg #aldogiovanniegiacomo #cinema #comicità

Un post condiviso da Aldo, Giovanni e Giacomo (@agg_ufficiale) in data:

In questi due anni di pausa ognuno ha proseguito nelle proprie passioni: Giovanni Storti, maratoneta professionista, ha pubblicato recentemente il suo terzo libro scritto con Franz RossiNiente Panico, Si Continua a Correre“, edito da Mondadori nella collana Strade Blu con la prefazione di Giacomo Poretti.
Giacomo Poretti ha debuttato con un programma su TV2000 intitolato “Scarp de’ tenis – Incontri sulla strada” (titolo che omaggia la celebre canzone “El portava i scarp del tennis” di Enzo Jannacci) e dopo un periodo da editorialista de La Stampa dal 2012 al 2016 attualmente scrive per Avvenire e per Il Corriere della Sera. È autore di due best seller editi da Mondadori: “Alto Come un Vaso di Gerani “(2012) e “Al Paradiso è Meglio Credere” (2015). La sua attività teatrale non è mai cessata e ha debuttato da poco con il monologo teatrale “Fare Un’Anima“, per la regia di Andrea Chiodi.
Il 21 marzo 2019 arriverà al cinema il film con protagonista Aldo BaglioScappo a Casa“, scritto dallo stesso Baglio con Morgan Bertacca e Valerio Bariletti.
Una pausa non può che aver fatto bene a un trio che negli ultimi film appariva stanco.
Non resta che aspettare di vederli di nuovo insieme al cinema guidati da Venier.