Con queste parole Aldo, Giovanni e Giacomo hanno messo a tacere le voci sulla loro “separazione” che negli ultimi tempi si sono fatte insistenti.
Dalla pagina ufficiale Instagram i tre mattatori hanno annunciato non solo che dopo due anni torneranno a esibirsi, ma che a sancire la loro unione ci sarà un nuovo film.
Dopo il deludente “Fuga da Reuma Park” del 2016 il trio ha deciso di affidare la regia del nuovo progetto all’amico e storico collaboratore Massimo Venier, regista di gradi successi cinematografici come “Tre Uomini e Una Gamba“, “Così è La Vita” e “Chiedimi se sono felice” (l’ultima collaborazione risale al 2004 con Tu la conosci Claudia?).
In questi due anni di pausa ognuno ha proseguito nelle proprie passioni: Giovanni Storti, maratoneta professionista, ha pubblicato recentemente il suo terzo libro scritto con Franz Rossi “Niente Panico, Si Continua a Correre“, edito da Mondadori nella collana Strade Blu con la prefazione di Giacomo Poretti.
Giacomo Poretti ha debuttato con un programma su TV2000 intitolato “Scarp de’ tenis – Incontri sulla strada” (titolo che omaggia la celebre canzone “El portava i scarp del tennis” di Enzo Jannacci) e dopo un periodo da editorialista de La Stampa dal 2012 al 2016 attualmente scrive per Avvenire e per Il Corriere della Sera. È autore di due best seller editi da Mondadori: “Alto Come un Vaso di Gerani “(2012) e “Al Paradiso è Meglio Credere” (2015). La sua attività teatrale non è mai cessata e ha debuttato da poco con il monologo teatrale “Fare Un’Anima“, per la regia di Andrea Chiodi.
Il 21 marzo 2019 arriverà al cinema il film con protagonista Aldo Baglio “Scappo a Casa“, scritto dallo stesso Baglio con Morgan Bertacca e Valerio Bariletti.
Una pausa non può che aver fatto bene a un trio che negli ultimi film appariva stanco.
Non resta che aspettare di vederli di nuovo insieme al cinema guidati da Venier.