Si è spento all’età di 74 anni R. Lee Ermey (Ronald Lee Ermey), l’indimenticabile Sergente Maggiore Hartman del capolavoro di Stanley KubrickFull Metal Jacket.
Ad annunciare la scomparsa è stato Bill Rogin, manager di Ermey, che ha condiviso la notizia via Twitter:
Nato il 24 marzo 1944 a Emporia, nel Kansas, Ermey entrò a far parte del Corpo dei Marines nel 1961 e qualche anno più tardi fu trasferito in una base dei Marines a San Diego, in California, in qualità di Drill Instructor (un grado che corrisponde al ruolo di Sergente Istruttore).
Nella sua carriera cinematografica R. Lee Ermey, soprannominato “The Gunny“, ha vestito i panni di diversi personaggi audaci e autoritari. Oltre all’iconico Sergente Maggiore Hartman, ha interpretato il sindaco Tilman nel film di Alan ParkerMississippi burning, il giudice Clawson ne L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, il capitano di polizia in Se7en, il capo ufficio Frank Martin di Willard il paranoico e lo sceriffo Hoyt nel remake del 2003 di Non aprite quella porta.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...