20th Century Women: il teaser trailer del film di Mike Mills

0
620
20th century women
20th century women-low2
20th Century Women
A24 e Annapurna hanno diffuso online il teaser trailer di 20th Century Women, terzo lungometraggio indipendente del regista Mike Mills (Thumbsucker, Beginners).
Il film vanta un cast di spessore, tra cui spicca la bravissima plurinominata all’Oscar Annette Bening (American Beauty, Being Julia), la splendida Elle Fanning (Super 8, The Neon Demon), Billy Crudup (Il Caso Spotlight, Watchmen), Greta Gerwig (Mistress America, Lo Stravagante Mondo di Greenberg) e, qui al suo esordio cinematografico, il giovane Lucas Jade Zumann.
Il trailer si apre con alcune scene del film che hanno come sottofondo parte di un discorso dell’allora presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter: “Abbiamo sempre creduto che i giorni dei nostri figli sarebbero stati migliori di quelli che abbiamo passato noi ma abbiamo scoperto che possedere e consumare cose non soddisfa la nostra ricerca di significato.”
Ecco il trailer:
Qui la sinossi:
Santa Barbara, California, 1979. Dorothea Fields (Bening) è una single naive di mezza età che si ritrova a crescere il figlio Jamie (Zumann), con tutte le difficoltà che derivano dal cambiamento e dal senso di ribellione tipici dell’adolescenza. Ad aiutare Dorothea in questa fase, ci saranno lo spirito libero e artista punk Abbie (Gerwig) e la scaltra e provocante vicina di casa Julie (Fanning).
Scritto dallo stesso Mills, 20th Century Women verrà distribuito a Natale negli Stati Uniti, mentre non vi è ancora una release italiana ufficiale.