Terminate le riprese di The Killer, il nuovo film di David Fincher

David Fincher ha terminato le riprese del suo secondo film per Netflix intitolato The Killer.

Si tratta di una trasposizione dell’omonima graphic novel francese scritta da Alexis Nolent, adattata per lo schermo da Andrew Kevin Walker.

Fincher, Fassbender & Seven Scribe Team for The Killer Adaptation

Fincher stava lavorando a fasi alterne al progetto da almeno quattordici anni. L’ultima volta che il gioco sembrava fatto, Brad Pitt era associato al progetto la cui produzione era targata Paramount.

The Killer fa parte del contratto di quattro anni di esclusività stipulato tra lo Netflix e il regista nel 2020. Non ci sarà però Brad Pitt nel cast. Al suo posto, troveremo Michael Fassbender nel ruolo di protagonista maschile, affiancato da Tilda Swinton in quello di protagonista femminile.

Insieme a loro ci saranno anche Monika Gossman e Kellan Rhude. La prima aveva già collaborato con Fincher in Mank, il primo progetto del regista per Netflix.

The Killer avrà però un tono totalmente diverso da Mank, essendo un thriller neo-noir.

Il killer in questione è interpretato da Fassbender, un uomo solitario, freddo e metodico, apparentemente senza scrupoli. Dietro questa facciata si nasconde però un altro uomo, che sta lentamente perdendo la testa tormentato dal suo lavoro.

Le riprese del film, appena terminate, hanno visto il cast e la troupe girare tra Chicago, New Orleans, Parigi e la Repubblica Dominicana.

Adesso, non ci resta che attendere che anche la post-produzione faccia il suo lavoro, per poi poter vedere The Killer su Netflix probabilmente entro fine anno.

Fonte: Collider