I 5 film di Natale da vedere su Netflix

I film di Natale sono la porta d’accesso all’atmosfera delle feste, una vera panacea contro tutti i mali. Sono la riprova che in questo periodo dell’anno abbiamo bisogno di racconti rassicuranti, a volte banali e poco originali, ma che abbiano un lieto fine.
Come ogni anno la piattaforma Netflix propone una library molto ricca di titoli per tutti i gusti, da vedere in famiglia o anche soli con una bella stecca di cioccolato seduti sul divano e avvolti nel piumone (magari anche con qualche fiocco di neve fuori dalla finestra, ma non chiediamo troppo alla magia del Natale).
Di seguito un breve elenco di quelli che sono i titoli aggiunti da Netflix per queste festività e che soddisfano la voglia di storie d’amore, amicizia ed avventura.

KLAUS – I SEGRETI DEL NATALE

Cominciamo con il primo film animato prodotto da Netflix: Klaus – I segreti del Natale, una rocambolesca avventura sulla nascita della leggenda di Babbo Natale. Il film racconta la storia del giovane Jesper, un pigro e svogliato figlio di papà che viene mandato dal genitore a consegnare la posta su un’isola dispersa tra i ghiacci, dove gli abitanti sono in continua lotta tra loro. Qui Jesper, grazie all’incontro con un burbero intagliatore di giocattoli, inizierà ad esaudire i desideri dei bambini attraverso le loro lettere.
Il lungometraggio, diretto dal regista spagnolo Sergio Pablos, è molto interessante dal punto di vista della forma di animazione scelta poiché si tratta di un progetto a metà tra la CGI e l’animazione classica e il risultato è davvero stupefacente.
Klaus – I segreti del Natale è il film perfetto da vedere durante le feste con tutta la famiglia e soprattutto con i più piccoli. È una favola rassicurante legata alla tradizione natalizia dei doni e soprattutto ci ricorda che pensare a qualcun altro prima che a se stessi, diffondendo amore, ci riporta amore.
Consigliato a: chi crede che la bontà che doniamo fa felici noi e gli altri.

UN CAVALIERE PER NATALE

Questa produzione originale Netflix è decisamente la commedia romantica delle feste. Siete pronti a godervi la nascita dell’amore tra un giovane cavaliere del 1338 e una ragazza che vive ai nostri giorni?
Un moderno Kate & Leopold (certo senza questa ambizione) ambientato sotto le nevi natalizie del 2019 in Ohio dove un giovane cavaliere medievale si ritroverà catapultato per colpa del sortilegio di una strega.
Il resto della storia è semplice e lineare: lui dovrà riuscire a vivere nel “futuro” e lei, donna moderna e delusa dall’amore, lo aiuterà nell’impresa di tornare ai suoi tempi. Inutile dirvi che i due si innamoreranno…e poi? Non vi resta che scoprirlo!
Il film, con Vanessa Hudgens e Josh Whitehouse, è dolce e romantico, ma conserva anche un lato più divertente e scherzoso.
Consigliato a: chi crede al principe azzurro sul cavallo bianco e vuole godersi un pomeriggio sul divano (sempre con il cioccolato) senza troppi pensieri.
Potrebbe piacere anche: Nei panni di una principessa, il film dello scorso natale sempre con Vanessa Hudgens.

LET IT SNOW- Innamorarsi sotto la neve

Ecco il teen movie natalizio di cui sentivamo il bisogno in questi giorni di festa: Let It Snow, tratto dall’omonimo romanzo di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle, racconta diverse vicende romantiche durante la vigilia di Natale. Il film, costruito attorno a tre storie d’amore, sviscera il sentimento amoroso in tutte le sue sfaccettature; che sia una spinta al nuovo, al ricordo di qualcosa passato o alla scoperta di qualcosa che non si credeva.
Con il dovuto paragone potremmo definirlo il Love Actually (per via della struttura narrativa) per la generazione teen di oggi, molto pop e natalizio in ogni sua fibra.
Consigliato a: chi ha 20 anni, sogni d’amore e uno spirito natalizio pulsante.
Potrebbe piacere anche: Il calendario di Natale, film Netflix dello scorso anno, molto teen e magico.

UN PRINCIPE PER NATALE: ROYAL BABY

Questo film non ha bisogno di molte spiegazioni. È il terzo capitolo di una trilogia natalizia e racconta la nascita del Royal baby nel regno di Aldovia. Naturalmente, come i due precedenti film, la vita a palazzo è tutt’altro che tranquilla e ancora una volta Amber, ora regina, dovrà risolvere un mistero reale legato alla sparizione di un importante trattato che mantiene la pace con un altro regno e che, secondo un’antica credenza, se non viene firmato scatenerà una maledizione sul primogenito nascituro.
Consigliato a: chi ha visto i film precedenti e si è affezionato alla famiglia reale di Aldovia.

A CINDERELLA STORY: CHRISTMAS WISH

Concludiamo le nuove uscite su Netflix con questa commedia teen musicale, scritta e diretta da Michelle Johnston e interpretata da Laura Marano e Gregg Sulkin. Si tratta della quinta puntata della serie di film A Cinderella Story in una declinazione prettamente natalizia. La storia è quella di Cenerentola, molto più attuale, con barbe di Natale, orecchie da elfo, amiche sarte capaci di realizzare abiti bellissimi, sorellastre social addicted e una passione per la musica che unisce i due protagonisti.
Consigliato a: chi non si stanca mai della fiaba di Cenerentola
Potrebbe piacere anche: A Wish for christmas, dove il senso di rivalsa per le ingiustizie la fa da padrone.

Potrebbero piacerti...

Shares