Being the Ricardos: al via le riprese del film su “Lucy ed Io” con Nicole Kidman e Javier Bardem

Impegnatissimo nella campagna per l’Oscar al miglior regista per Il Processo ai Chicago Sette, Aaron Sorkin sta già lavorando al suo terzo progetto cinematografico.

Bardem, Kidman in Talks for Aaron Sorkin's Being the Ricardos

Amazon Studios ha confermato che le riprese sono iniziate per Being the Ricardos, il film su Lucy ed Io, la sitcom con Lucille Ball e Desi Arnaz andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957 vincitrice di 5 Emmy. In Italia della serie furono trasmessi solo 13 episodi dal 6 febbraio al 28 maggio 1960, sull’unico canale della RAI (il secondo sarebbe arrivato solo l’anno successivo).

Sorkin ha anche scritto la sceneggiatura del film, con in mente nei panni della protagonista Cate Blanchett. Altri impegni non le hanno permesso di unirsi al progetto, e il ruolo di Lucille Ball è finito con Nicole Kidman. Insieme a lei, a interpretare il co-protagonista Desi Arnaz, Javier Bardem.

Il film si concentrerà sulla relazione dei due nella vita e sullo schermo, occupandosi di una specifica settimana di produzione dello show Lucy ed Io – una settimana in cui Lucy e Desi si ritrovano ad affrontare delle crisi che potrebbero mettere fine alla loro carriera e al loro matrimonio.

Amazon Studios ha anche annunciato il resto del cast in ruoli secondari: si uniranno al film J.K. Simmons, Nina Arianda, Tony Hale, Alia Shawkat e Jake Lacy.

Sul film, Sorkin ha detto: “Being the Ricardos è un film drammatico sulle persone dietro le quinte della commedia per televisione più famosa di sempre. Non vedo l’ora di lavorare con Nicole, Javier, J.K. e il resto del team”.

Lucie Arnaz, sorella di Desi, servirà da produttore esecutivo:

Mio fratello Desi e io siamo stati d’accordo con questo progetto perché questa è una storia di vita vera, di relazioni complicate e tempestuose. Non è un rifacimento di Lucy ed Io – nessuno potrebbe farlo. Pensavamo che esplorare quella relazione potesse essere una sfida divertente. Abbiamo chiesto ad Amazon il meglio e l’abbiamo ricevuto con ogni persona che è stata assunta per il film. Aaron Sorkin non ha raccontato questa storia come un biopic dalla culla alla tomba. Piuttosto, ha scelto di mettere in luce una sezione di tempo in un momento particolarmente intenso durante il lungo successo del loro show. Le scelte del cast sono state tutte ispirate e io e Desi siamo entrambi impazienti di vedere cosa faranno questi grandi attori con il copione stupendo di Sorkin”.

Amazon Studios non ha ancora rilasciato informazioni in merito all’uscita del film, ma potrebbe essere rilasciato giusto in tempo per la prossima stagione di premi.

 

Fonte: Collider