Qualcuno Salvi il Natale: Chris Columbus ha un’idea per il terzo film

Chris Columbus, regista e sceneggiatore per Qualcuno Salvi il Natale, ha recentemente alluso alla possibilità di un terzo capitolo per la saga natalizia per famiglie firmata Netflix.

Il regista Chris Columbus sul set con Kurt Russell e Goldie Hawn per il film Netflix “Qualcuno Salvi il Natale 2”

Durante un’intervista con ComicBook.com, Columbus ha infatti dichiarato: “C’è un momento molto toccante nel film, quando loro [Babbo Natale, interpretato da Kurt Russel, e la moglie di Babbo Natale, interpretata da Goldie Hawn] guardano dei bambini giocare a fare gli angeli di neve e la moglie di Babbo Natale dice ‘È bello avere di nuovo dei bambini veri nel villaggio’. E allora ti dici ‘Non abbiamo mai spiegato perché si sente così. C’è un qualcosa di nascosto, misterioso e melanconico nel loro passato di cui non sappiamo niente’. E adoro il fatto che non abbiamo affrontato la faccenda in questo film. È in qualche appunto che Kurt ha scritto. Noi sappiamo cos’è. Magari ci sarà una connessione se saremo abbastanza fortunati da poter fare un terzo film.

Purtroppo però non c’è stato altro lavoro oltre questo commento. Columbus ha anche detto che non saprebbe di cosa esattamente tratterebbe un terzo potenziale film.

Inoltre, a differenza del primo film, il secondo film non lascia nessun teaser alla fine. Nel primo film, dopo i titoli di coda, Goldie Hawn ritorna in scena lasciando immaginare la possibilità che al suo personaggio venga dato più spazio in un secondo film. In questo secondo film però, non c’è alcun tipo di teaser.

Sempre Columbus ha detto: “Arrivati alla fine di questo film, tematicamente, sapevo che avremmo dovuto finirlo dove l’abbiamo finito, perché il tema principale del film ruota intorno al portare le famiglie insieme. E la sequenza finale del film rende chiaramente questo tema (…) Il motivo principale del film è, ed è molto toccante specialmente oggi mentre affrontiamo il COVID, che il Natale non assume significato a seconda di dove sei. Il significato lo danno le persone con cui sei. Questa cosa è ancora più toccante per me da quando questa situazione è iniziata. Si vive in molto più isolamento.

E voi, sareste curiosi di vedere un terzo film della saga?

Fonte: ComicBook