Gretel & Hansel: il nuovo poster del fantasy horror di Oz Perkins

0
643
Gretel & Hansel
Gretel & Hansel: online il nuovo poster del fantasy horror di Oz Perkins
È stato diffuso online un nuovo poster di Gretel & Hansel, l’horror diretto da Osgood Perkins e basato sulla celebre fiaba del folklore tedesco scritta dai fratelli Grimm.
Ecco la locandina:

Il cast è composto da Sophia Lillis (IT: Capitolo 1 e 2) , Sammy Leakey, Charles Babalola (Black Mirror, The Legend of Tarzan), Alice Krige e Jessica de Gouw.
Dalla fiaba dei Grimm sono stati moltissimi gli adattamenti tradotti per la radio, la TV e il cinema. Fra questi vi ricordiamo Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe, un horror dalle tinte action diretto da Tommy Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arterton. La pellicola mostra i due fratelli in età adulta che sono diventati cacciatori di streghe, dopo essere sopravvissuti alle vicende della loro infanzia.
Da quanto si vede nel trailer, quello di Perkins pare esser un adattamento molto più fedele alla fiaba, mantenendone sostanzialmente la trama, e l’ambientazione immersa in un’atmosfera tetra e angosciante.
Nel corso di un’intervista, il regista ha così commentato l’inversione dei nomi nel titolo, in cui viene volutamente dato un maggiore risalto al personaggio di Gretel:
“È terribilmente fedele alla storia originale. Ci sono essenzialmente tre personaggi: Hansel, Gretel e la Strega. Abbiamo cercato di renderla una storia sull’ ingresso nell’età adulta. Volevo che Gretel fosse un pò più grande di Hansel. Non più due ragazzini sui 12 anni ma una ragazza di 16 e un bambino di 8 anni. Ho deciso di mostrare Gretel che si porta dietro Hansel ovunque lei vada e di come questo possa intralciare la propria evoluzione, di come il nostro attaccamento alle cose che amiamo a volte influisce sulla nostra crescita.”
Gretel & Hansel ha debuttato nelle sale americane il 31 gennaio 2020.
SINOSSI
Tanto tempo fa in una distante fiabesca campagna, una ragazza si incamminava insieme al suo fratellino in una foresta oscura, alla disperata ricerca di cibo e lavoro, finendo per cadere nelle grinfie di un male terrificante.