Kingsman – The Secret Service: dai fumetti al cinema il nuovo spy thriller di Matthew Vaughn in uscita nel 2015

3
515

kingsmansecretservice-banner

Il 28 febbraio 2015 arriverà nei cinema mondiali Kingsman: the Secret Service il nuovo avvincente spy-movie diretto da Matthew Vaughn.
Adattamento dell’omonima serie a fumetti creata da Mark Millar e Dave Gibbons sullo stile dei classici film di James Bond e dei thriller spionistici di genere, il progetto di realizzazione nasce nel 2011 grazie alla 20th Century Fox che decide di ingaggiare 2 anni più tardi il regista inglese per affidargli le chiavi dell’inedito cinecomic, data la sua maturata esperienza alla guida dei precedenti Kick-ass e X-Men: L’inizio.
Nel cast, a comporre la squadra di agenti Kingsman, grandi nomi del cinema internazionale come Colin Firth, Samuel L. Jackson, Micheal Caine, Mark Strong e il protagonista Taron Egerton, che vestirà i panni della giovane recluta Gary, addestrata per diventare la spia del futuro e combattere il Dott. James Arnold, interpretato nel film da Mark Hamill.
I primi rumors arrivano come di consueto dagli States e a scatenare le reazioni dei giornalisti ci ha pensato proprio la 20th Century Fox che ha organizzato recentemente uno screening privato per la stampa, mostrando in anteprima esclusiva la pellicola.
Subito dopo sui social network sono emersi particolari molto interessanti: l’impressione più condivisa da parte dei presenti riguarda il carattere forte e deciso del film, molto più violento di quanto non sia stato finora divulgato dalle immagini promozionali e dai trailer.
Di certo non era una novità che Matthew Vaughn fosse un filmmaker dalla visione alternativa e indipendente rispetto ai blockbuster commerciali, e lo aveva già dimostrato nel 2010 quando propose un allora inconsueto Kick-ass, non propriamente conforme ai canoni del genere.
Non ci resta dunque che attendere il 2015 per capire meglio se i giudizi d’oltreoceano troveranno conferma anche nel nostro Paese.
Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale italiano: