Val: il trailer del documentario su Val Kilmer presentato a Cannes

0
681

“Val” è il documentario che racconta luce e ombre del celebre Val Kilmer che ha incantato Cannes

 

A24 e Amazon hanno pubblicato il trailer di Val, il documentario su Val Kilmer presentato in questi giorni al Festival di Cannes che ha trovato grandi consensi. L’attore di Los Angeles, reso celebre da ruoli come Iceman in Top Gun o il Jim Morrison del film The Doors di Oliver Stone, si racconta attraverso del materiale video che ha realizzato lui stesso nel corso di 40 anni.

Nato nel 1959, Kilmer possiamo dire che è stato un pioniere di quelli che oggi chiamiamo vlogger. Il fratello Wesley sognava di diventare un regista e con la sua videocamera lo rendeva protagonista di ogni video. Quando Wesley morì a causa di un attacco di epilessia a soli 15 anni mentre si faceva il bagno, Val scelse di continuare a filmare ogni frammento della sua vita, umana e professionale. Oggi, a 61 anni, è un uomo diverso. La sua voce è distorta a causa di un tumore alla gola diagnosticatogli nel 2015 ma il suo spirito è rimasto quello di quel giovane ragazzo che fu fra i più giovani ad essere ammesso alla Juilliard School.

Sembra ieri, eppure è passata una vita. Mentre scrivo questo, il mio documentario si sta preparando per la prima al Festival di Cannes, ha scritto su Twitter, E per quanto sia grato di essere stato selezionato con questo alto onore, non vedo l’ora di condividere la storia della mia vita con tutti voi.

Val uscirà su Prime Video il 6 agosto.

IL POSTER

 

Fonte: Variety