woody-allen-woody-allen
L’inesauribile Woody Allen ha annunciato oggi il cast del suo nuovo film, al momento senza titolo, le cui riprese partiranno questo mese a New York per poi spostarsi a Los Angeles.
Secondo i canoni delle sue produzioni e in perfetto stile Allen, gli attori sono stati elencati in ordine alfabetico proprio come accade nei tradizionali titoli di coda che caratterizzano i suoi film.
E dunque nel cast troveremo Jeannie Berlin (la figlia di Elaine May e attrice non protagonista candidato all’Oscar per Il Rompicuori), Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott e Bruce Willis. Tra i co-protagonisti Anna Camp, Stephen Kunken, Sari Lennick e Paul Schneider .
L’ultima fatica di Allen verrà prodotta dai suoi storici collaboratori ed amici di lunga data, Letty Aronson e Steve Tenenbaum e Edward Walson. I produttori esecutivi saranno invece Ronald L. Chez, Adam B. Stern e Allan Teh .
Il progetto rappresenta un grande ritorno per il regista premio Oscar nella metropoli di New York, location preferita dove ha ambientato la maggior parte dei suoi film, che ha dovuto abbandonare nel recente passato a favore di altre città a causa delle cifre proibitive richieste per girare nella Grande Mela. Le riprese delle sue ultime pellicole hanno avuto luogo in posti come Rhode Island ( irrazionale Man ), la Francia e il Regno Unito ( Magic in the Moonlight ), San Francisco ( Blue Jasmine ) e Parigi ( Midnight in Paris ).
Ma il film segna anche il rientro nella ‘patria degli Angeli’ dopo tanto tempo. L’ultima volta che il maestro si trovò a girare a Los Angeles risale al 1977 quando riprese alcune scene del suo magnifico ‘trattato umorista’ Io e Annie.