TIFF 40: ecco il primo trailer di “Office”, il musical diretto da Johnnie To con Chow Yun-Fat!

0
500
Office_HK_imageSiamo felici di poter parlare di uno dei maestri del cinema cinese, l’eclettico Johnnie To,  un talento riconosciuto in tutto il mondo per film come All About Ah-LongThe Bare-Footed Kid, The Heroic Trio e Throw Down, presentato alla sezione Mezzanotte della 61ma Mostra del Cinema di Venezia.
Presentata al TIFF 2015, la sua ultima pellicola, Office (Hua Li Shang Ban Zou in originale), è un singolare musical che racconta la storia di due stagisti di una multinazionale prossima all’ingresso in Borsa: uno è un giovane e puro idealista, un vero eroe d’altri tempi, mentre l’altra è la figlia in incognito del presidente che, a sua volta, porta avanti una relazione con l’amministratore delegato, un uomo il cui fine giustifica i mezzi nel grande gioco dell’alta finanza.
Così come la coreografia delle scene di lotta è sempre stata di vitale importanza in molte delle sue opere precedenti, anche nel caso di questo musical la perfezione dei movimenti rappresenterà un elemento fondamentale al pari della storia stessa.
Vi lasciamo al trailer di Office, film che segna, tra l’altro, una nuova collaborazione tra il filmmaker e gli attori Chow Yun-FatSylvia Chang: