
Il 12 dicembre a Berlino si terrà la 28ma edizione degli European Film Awards e in tale occasione, è stato annunciato oggi, sarà consegnato a Sir Michael Caine il Premio d’Onore da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo dell’EFA.
L’artista britannico, Cavaliere dall’anno 2000, è uno degli attori più famosi al mondo. Visto recentemente a Cannes per la prima mondiale di Youth di Paolo Sorrentino, nella sua carriera è stato candidato agli Oscar® per cinque decadi consecutive (record condiviso solo con Jack Nicholson e Paul Newman), ha all’attivo più di cento film e si è aggiudicato due statuette dell’Academy grazie alle interpretazioni in Hannah e le sue sorelle di Woody Allen e Le regole della Casa del Sidro di Lasse Hallstrom.
Apprezzato anche dal pubblico di giovanissimi per il suo sodalizio con Christopher Nolan – era il maggiordomo nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro (Batman) diretta dal regista americano nonché in The Prestige, Inception e Interstellar – Caine è inarrestabile e lo vedremo prossimamente nel sequel del fortunato Now You See Me.
