Robin-Wright
Robin Wright
Robin Wright sta concludendo le trattative per affiancare Ryan Gosling e Harrison Ford nel sequel di Blade Runner.
Le riprese del film, diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners), inizieranno a luglio, ma ancora non è stato rivelato il possibile ruolo che ricoprirà la Wright in questa pellicola.
A distanza di 34 anni dall’acclamato capolavoro, entrato nella memoria di ogni cultore cinematografico, Harrison Ford tornerà a vestire i panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, affiancato da Ryan Gosling che interpreterà il ruolo di un poliziotto.
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà comunque in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve tornerà, inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Il lungometraggio, prodotto e supervisionato da Ridley Scott, debutterà nelle sale americane il 12 gennaio 2018, mentre per il nostro Paese e per il resto del mondo non è stata ancora stabilita una data di uscita.
Fonte: Variety