Patriot’s Day: Peter Berg alla regia del film sull’attentato alla maratona di Boston con protagonista Mark Wahlberg

0
1870

peter berg mark

Variety ha riportato la notizia secondo la quale Peter Berg, regista di pellicole come Cose Molto Cattive, Hancock e Battleshipsarebbe in trattative con CBS Films per dirigere Patriot’s Day, secondo film sull’attentato alla Maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013 durante il quale morirono 3 persone e ne rimasero ferite 264.
A differenza del film Stronger con Jack Gyllenhaal che racconta la terribile tragedia dal punto di vista di una vittima, questo adattamento sarà incentrato sulla figura di Ed Davis (interpretato da John Goodman), il commissario di polizia che cooperò con l’FBI per trovare i fratelli Tsarnaev, responsabili del sanguinoso attentato, in un’intensa caccia all’uomo che durò ben 5 giorni.
Con Matt Charman (Il Ponte delle Spie) alla sceneggiatura, Wahlberg (che sarà anche produttore) ritornerà a lavorare con Peter Berg dopo il film del 2013 Lone Survivor e il recente Deepwater Horizon, film sull’esplosione dell’omonima piattaforma petrolifera avvenuta realmente nel 2010. I due collaboreranno inoltre nell’action movie Mile 22, recentemente annunciato da STX Entertainment.
Vi terremo aggiornati!