Leatherface: il poster italiano del nuovo capitolo della saga horror

1
681
Leatherface clip
leatherface tobe hooper
Leatherface: il poster italiano del nuovo capitolo della saga creata da Tobe Hooper
Dopo il primo e terrificante red-band trailer, la M2 Pictures ha diffuso il poster italiano di Leatherface.
La celebre saga horror, creata da Tobe Hooper nel 1974 con Non Aprite Quella Porta, è arrivata all’ottavo capitolo.
Il film, che racconta i fatti antecedenti a quelli narrati nel classico di Hooper, arriverà nelle nostra sale il 14 settembre.
Qui sotto trovate il comunicato ufficiale:

 

Presenta
LEATHERFACE
 
Regia
Alexandre Bustillo
Julien Maury
Cast
Lili Taylor
Stephen Dorff
 
LE ORIGINI DI UNA DELLE FIGURE PIÙ TERRIFICANTI DEL CINEMA HORROR
DAL 14 SETTEMBRE IN ANTEPRIMA MONDIALE
 
Leatherface è l’horror che racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema, Leatherface appunto, o come meglio lo conosce il pubblico italiano, Faccia di Cuoio, protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non Aprite Quella Porta.
Nel 1974 l’uscita di Non Aprite Quella Porta, un horror autoprodotto da un allora sconosciuto Tobe Hooper, provocò un profondo turbamento nel pubblico di tutto il mondo. La storia prendeva spunto dalla figura del serial killer Ed Gein che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti tra cui una maschera. Il film ha fatto epoca ridefinendo il concetto di terrore. E’ stato così significativo nel suo genere che, dopo più di quarant’anni, è ancora considerato uno dei film horror più celebri e discussi.
Generazioni di filmmaker sono state ispirate da questo film.
Leatherface non è un remake o un rehash di Non Aprite Quella Porta ma una storia originale. Si tratta di un altro tipo di racconto horror che indaga sull’origine della saga e scava alle radici della nascita del suo iconografico personaggio con una narrazione quasi lirica.
Il film, molto crudo e violento, vuole raccontare attraverso sfumature viscerali, una componente emotiva appassionante, una dimensione di rapporti complessa e forte, le implicazioni psicologiche che hanno portato un ragazzo particolarmente fragile a compiere atti di efferata brutalità diventando il mostro che tutti noi conosciamo.
Ed ecco il poster italiano:

Poster_Leatherface

A seguire, la sinossi ufficiale:
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.
Questo nuovo capitolo è diretto dai francesi Julien Maury e Alexandre Bustillo (À l’Intérieur). 
Nel cast Stephen Dorff, Sam Coleman, James Bloor, Jessica Madsen, Vanessa Grasse Lili Taylor (L’Evocazione – The Conjuring).
Il giovanissimo Sam Strike interpreterà la nuova incarnazione dello psicopatico Faccia di Cuoio.