La Mummia: Russell Crowe sarà Dr. Jekyll e Mr. Hyde

0
2729
Russell Crowe

dr-jekyll-and-mr-hyde-poster-banner

Universal Pictures è al lavoro su un multiverso dedicato ai più celebri mostri della storia del Cinema, questo per contrastare l’avvento dei molteplici film sui supereroi di cui purtroppo non possiede nessun diritto.
Come sapere in questi giorni è partita la produzione del reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise e una new entry ha appena fatto il suo ingresso nel cast: è il premio Oscar Russell Crowe che interpreterà un altro celebre personaggio letterario del terrore, il Dottor Jekyll e il suo malvagio alter ego Mr. Hyde.
Nato dalla mente dello scrittore Robert Louis Stevenson Henry Jekyll è uno scienziato che studia la psiche umana. Durante le sue ricerche riesce a trovare il modo di scindere la parte buona da quella malvagia presente in ogni essere vivente e con l’alchimia crea un composto che sperimenta su sé stesso divenendo il cattivo e deforme Mr.Hyde, lato oscura dello scienziato che lo porterà a divenire un assassino senza scrupoli.
In molti si sono chiesti quale sia il legame che unisce questo personaggio e La Mummia ma bisogna comprendere l’intenzione della major di dare vita a uno nuovo ciclo di pellicole appartenenti ad un mondo comune. Sembra che il personaggio interpretato da Crowe sarà introdotto nel remake del cult di Stephen Sommers per poi dare vita in futuro a un film al lui interamente dedicato, così come Johnny Depp ne L’Uomo Invisibile.
Il reboot de La Mummia diretto da Alex Kurtzman arriverà nelle sale il 9 giugno 2017.
Vi terremo informati!
Fonte: Slashfilm