Jane Got a Gun: il nuovo trailer del western con Natalie Portman

1
859

Jane-Got-A-Gun_2

Il western è senza dubbio uno dei generi più affascinanti e suggestivi del cinema e a testimoniarlo è il costante interesse dei registi internazionali intenzionati ad esplorare i confini dell’Ovest e respirare quelle gloriose atmosfere sprigionate dai grandi John Ford, Sam Peckinpah, John Sturges, William Wyler e dei demiurghi italiani Sergio Leone, Sergio Corbucci e Sergio Sollima (solo per citarne alcuni).
Nel 2016, dopo l’attesissimo The Hateful Eight di Quentin Tarantino, che uscirà in Italia il 4 febbraio, toccherà ad un’altra pellicola western, con una protagonista femminile, conquistare i consensi del pubblico. Stiamo parlando di Jane Got a Gun, il nuovo film di Gavin O’Connor con Natalie Portman che debutterà negli Usa a febbraio dopo una serie di rinvii (doveva uscire inizialmente a settembre) e numerose difficoltà durante la produzione. Il progetto ha infatti attraversato un periodo alquanto burrascoso: in primis il passaggio della produzione da Relativity a The Weinstein Company, poi l’abbandono della regista Lynne Ramsay che ha disertato il set nel primo giorno di riprese, e infine il forfait degli attori Michael Fassbender e Jude Law che hanno abbandonato il cast e ceduto il posto a Ewan McGregorJoel Edgerton.
Sceneggiato da Brian Duffield, il film segue la storia di una donna (Natalie Portman) che cerca di salvare il marito da una banda di fuorilegge (di cui faceva parte) intenzionati ad ucciderlo, e chiede aiuto al suo ex-amante per portare a termine la missione.
Lionsgate ha rilasciato il nuovo trailer internazionale che vi  proponiamo qui sotto insieme al poster ufficiale:

jane got a gun