Il GGG – il Grande Gigante Gentile, anticipata la data d’uscita in Italia

0
1732
Il GGG – il Grande Gigante Gentile
Il GGG – il Grande Gigante Gentile
Il banner italiano del fantasy Il GGG – il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg
Medusa Film ha anticipato la data d’uscita in Italia dell’atteso Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, l’ultima emozionante opera di Steven Spielberg basata sul celebre libro per ragazzi di Roald Dahl e prodotta da Walt Disney Pictures insieme a Amblin Entertainment e Walden Media.
Il film, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016, arriverà nelle nostre sale il 30 dicembre anziché il 1° gennaio.
A seguire potete ammirare la nuova locandina:

Il GGG – il Grande Gigante Gentile

Mark Rylance, vincitore di tre Tony Awards e del premio Oscar come miglior attore non protagonista ne Il Ponte delle Spie, recita la parte del Grande Gigante Gentile, mentre la giovanissima esordiente Ruby Barnhill veste i panni di Sophie. Nel cast anche Penelope Wilton (la Regina), Rebecca Hall (Mary, domestica della Regina) e Bill HaderMichael David Adamthwaite, Jemaine ClementDaniel Bacon, Jonathan Holmes, Chris GibbsAdam Godley, Olafur Olaffson e Paul Moniz de Sa nel ruolo dei giganti.
Scritta da Melissa Mathison (E.T.-L’Extra-Terrestre), la pellicola vedrà Frank Marshall e Sam Mercer in veste di produttori e Kathy Kennedy, John Madden, Michael Siegel e Kristie Macosko Krieger in quella di produttori esecutivi. L’uscita de Il Gigante Gentile è prevista per il 1 luglio 2016, in occasione del 100° anniversario della nascita di Roald DahlMedusa Film si occuperà della distribuzione nel nostro paese dal 1° gennaio 2017, in seguito agli accordi siglati con Leone Film Group che ne ha acquisito i diritti.
A seguire la sinossi ufficiale:
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.